sabato 14 novembre 2009

Vollantino "Solidarietà lavoratori Eutelia"

Testo Vollantino "Solidarietà lavoratori Eutelia"
Piena solidarietà alla lotta dei lavoratori Eutelia.


Voi, come tanti altri lavoratori, vi state mobilitando per difendere il posto di lavoro e per rivendicare un’esistenza dignitosa.

In questa battaglia noi immigrati siamo totalmente al vostro fianco. Non a caso l’appoggio a chi lotta contro i licenziamenti era tra le principali parole d’ordine con cui abbiamo convocato la riuscita manifestazione nazionale contro il razzismo del 17 ottobre.

Noi crediamo che la lotta contro il razzismo, la lotta per i pieni e completi diritti per i lavoratori immigrati e la lotta contro la disoccupazione ed i licenziamenti siano strettamente legate tra di loro.

Gli imprenditori ed il governo infatti adottano sempre la stessa tattica per indebolire e colpire i lavoratori. Ci dividono e ci mettono in concorrenza l’uno contro l’altro: tra lavoratori delle diverse aziende, delle diverse regioni, tra chi ha un posto fisso e chi è precario, tra italiani ed immigrati.

Allo stesso modo usano le armi del ricatto e delle intimidazione. Voi siete stati aggredititi da una squadraccia al servizio dell’amministratore delegato, così come noi ogni giorno subiamo minacce, ricatti, aggressioni di tutti i tipi. Voi subite le conseguenze della politica governativa, così come noi subiamo le conseguenze delle leggi razziste promosse da tutti i governi nel corso degli ultimi venti anni.

Da tutto ciò potremo difenderci solo attraverso l’unione e la lotta comune tra lavoratori italiani ed immigrati, tra lavoratori di tutti i settori. È per questo che siamo al vostro fianco.


Comitato Immigrati in Italia - Roma
Comitato Lavoratori Immigrati e Italiani Uniti

13-11-2009

Nessun commento:

Posta un commento